domenica 20 novembre 2011

Conosciamo l'Olanda

Con i suoi 15,6 milioni di abitanti e una superficie di 41.864 chilometri quadrati, i Paesi Bassi sono uno degli stati più piccoli al mondo.

Eppure al mondo sono anche il sesto maggiore esportatore e investitore. Il Regno dei Paesi Bassi è composto dall'Olanda vera e propria e dalle isole caraibiche delle Antille Olandesi e di Aruba.

Spesso si utilizza il termine Olanda per indicare i Paesi Bassi anche se, ad essere precisi, Olanda è il nome solo delle due province della costa occidentale, l'Olanda settentrionale e l'Olanda meridionale, che hanno giocato un ruolo di rilievo nella storia del paese.

Il fatto che i Paesi Bassi si trovino sulla costa e che siano situati sugli estuari dei tre maggiori fiumi dell'Europa Occidentale, il Reno, la Mosa e la Schelda, è sempre stato un elemento importante nello sviluppo dell'economia. E con Rotterdam che è il più grande porto al mondo, il paese può giustamente definirsi come la porta d'accesso all'Europa.

Inoltre, i Paesi Bassi vantano uno degli aeroporti più grandi d'Europa (Schipol nei pressi di Amsterdam) e la più avanzata tecnologia delle comunicazioni.

Per maggiori informazioni clicca QUI


Nessun commento:

Posta un commento